- www.gabrielegiardini.com
Disegni di volti particolari e foto dell'Artista
2001
Gabriele Giardini è un artista poliedrico, nato a Roma il 26 Marzo 1975. La sua professione spazia da scultore a pittore e scenografo. Giardini ha una formazione artistica che include il Liceo Artistico e l’Accademia di Belle Arti di Roma. È noto per la sua capacità di lavorare con una vasta gamma di materiali, tra cui legno, polistirolo, creta, cera, gesso e altro ancora.
Nel corso della sua carriera, ha ricevuto premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.. Tra le sue opere più note, troviamo “Artista Centenario”, una stampa, e “Roma Capoccia”, una scultura. Inoltre, ha partecipato a importanti rassegne d’arte a Parigi, New York e in varie gallerie di Roma.
Gabriele Giardini è noto per la sua abilità nell’usare una varietà di tecniche artistiche. Tra le sue preferite, spicca la pirografia, una forma d’arte in cui si utilizza il calore per bruciare o scurire il legno o altri materiali, creando immagini e disegni. Questa tecnica gli permette di esplorare il tema del “vedere oltre”, trascendendo i limiti della percezione ordinaria per scoprire significati più profondi.
Le sue opere sono caratterizzate da una raffinata attenzione ai dettagli e da una maestria tecnica che raccontano storie ed emozioni in modo unico ed evocativo2. Giardini utilizza anche materiali diversi come il marmo, il bronzo e il legno per le sue sculture, che esplorano temi universali come l’amore, la natura e la spiritualità..
Informazioni generali
-
Categoria: Disegno / Illustrazione
-
Eseguita il: 2001
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA176969
- Archiviata il: 10/02/2021
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto