STRAVISO

Scultura, Gesso patinato - Vetroresina

Disponibile

SCULTURA IN GESSO PATINATO e VETRORESINA SU BASE DI LEGNO

Straviso è una scultura realizzata da Gabriele Giardini, un talentuoso artista italiano che ha conquistato fama e riconoscimento a livello internazionale grazie al suo straordinario talento artistico1Giardini è un poliedrico artista romano, la cui attività spazia dalla pittura alla scultura, adottando metodi suggestivi ed inusuali2Le sue opere sono caratterizzate da una raffinata attenzione ai dettagli e da una maestria tecnica ineguagliabile, raccontando storie ed emozioni in modo unico ed evocativo1.

La scultura Straviso è realizzata in gesso patinato e vetroresina su base di legno3. Giardini utilizza il legno come materiale principale per molte delle sue sculture, intagliandolo con precisione per creare forme e realtà che riflettono l’attuale società. Le sue opere spaziano dalla più audace plasmazione della materia a una intelligente e disinvolta attitudine a inventare forme astratte, sempre nutrite di un senso simbolico4.

Inoltre, Gabriele Giardini ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, sia a livello nazionale che internazionale, per la sua straordinaria produzione artistica. Tra i premi più significativi, vi è il Premio “Personalità Europea 2015” presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, e il conferimento dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” nel 20192Il suo talento e la sua creatività lo hanno reso un’eccellenza italiana, riconosciuta anche presso il Senato della Repubblica2.

Informazioni generali

  • Categoria: Scultura / Installazione

Informazioni tecniche

  • Tecnica: Scultura
  • Supporto: Gesso patinato - Vetroresina

Informazioni sulla vendita

  • Disponibile: si

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA96276
  • Archiviata il: 31/03/2015

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio