OCCHIO ALL'UOMO

Scultura, Legno

Disponibile


GABRIELE GIARDINI
 Scultura lignea da VEDERE  -  La scultura in esame presenta degli OCCHI che fanno pensare e li raffigura in modo inusuale.
La scultura di cui parli sembra essere molto espressiva e dettagliata. L’uso del legno come materiale aggiunge un tocco di calore e naturalezza all’opera, e il titolo “Occhio all’uomo” suggerisce un invito a osservare più attentamente o forse una riflessione sull’umanità.
L’aspetto più affascinante di questa scultura è la capacità dell’artista  GIARDINI  di catturare l’espressività umana attraverso il medium del legno. La lavorazione dettagliata, in particolare gli occhi incavati e i baffi accuratamente scolpiti, trasmettono un senso di profondità e introspezione. Il titolo “Occhio all’uomo” potrebbe suggerire una riflessione sulla condizione umana o un invito a guardare oltre ciò che è immediatamente visibile. L’opera stimola l’osservatore a considerare le emozioni e i pensieri che si celano dietro un volto, o forse l’assenza di essi, rappresentata dagli occhi chiusi o assenti. È un pezzo che invita alla contemplazione e all’interpretazione personale.

Informazioni generali

  • Categoria: Scultura / Installazione

Informazioni tecniche

  • Tecnica: Scultura
  • Supporto: Legno

Informazioni sulla vendita

  • Disponibile: si

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA96477
  • Archiviata il: 04/04/2015

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio